Nei giorni scorsi una delegazione di Avisini della nostra sezione si è recata in visita all’aeroporto militare di Istrana dove è di base il 51° Stormo.
Siamo stati accolti con grande disponibilità da parte del personale addetto, che ci ha accompagnato lungo tutto il percorso della visita.
Abbiamo così potuto ammirare gli splendidi aerei caccia che girano a volte sulle nostre teste e potuto toccare da vicino tutto il sistema funzionante dell’aeroporto.
Verso fine visita siamo stati accolti per il pranzo nella splendida sala ufficiali,dove alla fine c’è stato uno scambio di doni tra Avis Schio ed il Comandante della base, con rituale foto ricordo.
Nel pomeriggio ci siamo trasferiti a Refrontolo, per ammirare l’antico “Molinetto della Croda”, molino tuttora in funzione.
Poi, verso sera, per concludere in bellezza la magnifica giornata, abbiamo fatto visita ad una tipica cantina della zona, dove abbiamo potuto degustare dello splendido prosecco accompagnato da deliziosi affettati. Non si poteva chiedere di più per concludere questa meravigliosa escursione.
SICURAMENTE DA RIPROVARE !