Associazione Italiana Volontari Sangue Schio

L’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) è costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
E’ un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

L’ AVIS opera in ossequio ad un suo Statuto ed in aderenza ai Piani Sangue Nazionale e Regionale al fine di:

• diffondere l’idea del dono e della solidarietà;
  • promuovere la raccolta del sangue e dei suoi componenti;
  • informare la collettività sull’utilizzo dello stesso;
  • suggerire iniziative utili al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati;
  • tutelare la salute dei donatori e dei riceventi contribuendo all’educazione sanitaria e favorendo la medicina preventiva.

All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

L’AVIS annovera il maggior numero di associati in Italia: circa 1.200.000 donatori.
L’AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in 3.180 sedi Comunali, 111 sedi Provinciali, 22 sedi Regionali e l’AVIS Nazionale, il cui organo principale è il Consiglio Nazionale. Sono inoltre attivi 773 Gruppi Avis, organizzati sopratutto nelle aziende, sia pubbliche che private, come ulteriore testimonianza della presenza associativa nel tessuto sociale.

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE DELLA DONAZIONE

PRENOTA ADESSO ORA E DATA

PREISCRIZIONE ONLINE CAMMINATA PONTE AVIS

MANUALE PRENOTAZIONE:
CLICCA QUI

AIUTACI A MIGLIORARE IL NS. SERVIZIO:

ORGANIGRAMMA 2017-2020:

AVVISO RIMBORSI CHILOMETRICI: