MODALITA’ PER L’EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA DONAZIONE DI SANGUE
Gentile aspirante Donatrice/Donatore, Le diamo di seguito le informazioni in merito al percorso da fare per diventare Donatore. Ci si può iscrivere dai 18 ai 60 anni, superando i 50 kg di peso ed essendo in buona salute.
L’iter è il seguente :
compilata la domanda d’iscrizione , la si può inviare via mail agli indirizzi schio.avis@gmail.com o infopoint.avis@gmail.com oppure portare fisicamente presso uno dei due nostri uffici ( alla sede c/o Casa della salute in via S.C. De Lellis 1 a Schio oppure all’Infopoint in via Pasubio 4 nel centro di Schio) a seguire verrà concordato un appuntamento presso il Centro Trasfusionale di Schio ( c/o Casa della salute) dove verranno effettuati i controlli medici previsti. In tale giorno, l’aspirante donatore dovrà presentarsi in Sala Donatori munito di documento di identità e tessera sanitaria in originale e in corso di validità. Saranno effettuati la visita medica e gli esami del sangue.
Verrà rilasciato, per i lavoratori, il certificato che copre il tempo di durata degli esami. Le verrà fissato, sempre quella mattina se non emergono problemi, l’appuntamento alla prima donazione (che avverrà dopo circa 1 mese). Al momento della prima donazione le verranno consegnati gli esiti degli esami fatti il mese precedente.
La sezione Avis Schio-altovicentino, avuta dal Centro Trasfusionale la certificazione della sua prima donazione, Le preparerà la tessera (si ricordi di lasciare in segreteria AVIS due foto tessera) che potrà passare a ritirare presso l’Infopoint di via Pasubio 4 a Schio.
Con riconoscenza.
Il Presidente