La prima donazione

MODALITA’ PER L’EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA DONAZIONE DI SANGUE

prima_donazione_sangue_avis-schio

Gentile aspirante Donatrice/Donatore, Le diamo di seguito le informazioni in merito al percorso da fare per diventare Donatore. Ci si può iscrivere dai 18 ai 60 anni, superando i 50 kg di peso ed essendo in buona salute.

L’iter è il seguente :
compilata la domanda d’iscrizione , viene prenotato da Avis Schio-altovicentino un appuntamento presso il Centro Trasfusionale di Schio dove verranno effettuati i controlli medici previsti. In tale giorno, l’aspirante donatore  dovrà presentarsi in Sala Donatori munito di documento identità e tessera sanitaria. Saranno effettuati l’elettrocardiogramma, la visita medica e gli esami sangue.

Verrà rilasciato, per i lavoratori, il certificato che copre il tempo di durata degli esami. Le verrà fissato, sempre quella mattina se non emergono problemi, l’appuntamento alla prima donazione dopo circa 1 mese. Al momento della prima donazione le verranno consegnati gli esiti esami fatti il mese precedente.

La sezione Avis Schio-altovicentino, avuta dal Centro Trasfusionale la certificazione della sua prima donazione, Le preparerà la tessera (si ricordi di lasciare in segreteria AVIS due foto tessera) che Le sarà inviata a casa.

Con riconoscenza.

Il Presidente

Categorie

Seguici sui Social

AVIS Schio

c/o Ospedale Civile
36015 Schio VI
Tel. 0445 527780
Cell. 338 3013125
schio.avis@gmail.com