Una splendida giornata di sport

Sabato 23 giugno si è svolto il 4° Trofeo AVIS in Valletta di Schio.
Questa manifestazione di Mountainbike è inserita nel Trofeo “Veneto Cup Kids”, coordinato da Flavio Furlanetto, responsabile del settore fuoristrada della sezione del Veneto per la Federazione Ciclistica Italiana.
E’ stata una splendida manifestazione sportiva che ha coinvolto 102 ragazzi dai 6 ai 12 anni, provenienti da 6 delle 7 provincie venete.
Un pomeriggio festoso che neanche il violento temporale, che ha colpito Schio verso le 12.30, è riuscito a rovinare.


I portacolori della Squadra organizzatrice, l’Altovicentino MTB, guidati e preparati da Gianni De Marchi, che è stato anche la guida nella preparazione dell’evento, si sono comportati tutti benissimo, raccogliendo ben 4 secondi posti, ma si sa non si può essere sempre “profeti in patria”.

Madrina a sorpresa della manifestazione, Paola Pezzo, vincitrice di 2 medaglie d’oro olimpiche ad Atlanta 1996 e Sidney 2000 nella mountain bike. A sorpresa perchè era a Schio in quanto mamma di Kevin che ha partecipato e vinto in volata su Eric Mendo (Altovicentino MTB) nella gara della categoria G4.

Classifiche complete e foto della manifestazione si possono trovare sul sito web: www.altovicentinomtb.it e www.trevisomtb.it