A Schio la Veneto Kids Cup con il Trofeo AVIS

4a prova della serie regionale dedicata ai giovanissimi tesserati della MTB

Nel ricco fine settimana di Schio, che culminerà con la Valleogra MTB Race, campionato Italiano Marathon, c’è spazio per un evento interessante, che coinvolge in prima persona gli organizzatori di MTB Alto Vicentino. Il pomeriggio di sabato 23 è dedicato ai giovanissimi e alle loro famiglie, con il Trofeo Avis.

Dalla scorsa stagione infatti, il comitato delle società organizzatrici della Veneto Cup, serie regionale XCO, ha varato la Veneto Cup Kids, che riunisce a livello regionale 9 prove riservate ai giovanissimi tesserati della bici fuoristrada.
L’idea è quella di dare ai ragazzi qualcosa in più delle manifestazioni promozionali a livello provinciale aperte a tutti, che stanno già raccogliendo un lusinghiero successo di partecipazione, consentendo loro un primo approccio a gare “vere” con la presenza dei giudici federali e l’applicazione dei regolamenti che quelli tra i ragazzi vorranno continuare nella pratica sportiva ritroveranno nelle categorie agonistiche. I percorsi sono prettamente fuoristradistici, naturalmente adatti all’età dei partecipanti, e il clima unisce felicemente la parte ludica delle prove a un pizzico di agonismo per i primi passi nello sport riunendo i minibikers delle varie provincie.

I ragazzi che danno vita alla Veneto Cup Kids, si ritroveranno Sabato 23 giugno alla Valletta di Schio per questo Trofeo Avis 2012 che segue le tre prove precedenti. Appuntamento alle 14.30 per le operazioni preliminari e partenza scaglionate per le categorie di età, dalla G1 alla G6 a partire dalle 16.00. Le iscrizioni vanno fatte pervenire tramite “Fattore K” con ID gara 42135 fino alle 24 del 20 Giugno.