LUNGO LA ROMEA STRATA IN BICICLETTA

LUNGO LA ROMEA STRATA IN BICICLETTA

Da domenica 11 giugno a sabato 16 giugno 2018

dalla Campana dei Caduti di Rovereto a Fucecchio-San Miniato

Dalla Campana dei Caduti di Rovereto è partito un gruppo di cicloturisti vicentini con l’intento di percorrere tutta la Romea Strata in bicicletta arrivando a Fucecchio-San Miniato, punto di innesto della Romea Strata con la Via Francigena.

Il tragitto della Romea Strata interessato comprende tutta la Via Romea Vicetia, da Rovereto a Montagnana, un tratto della Via Romea Annia e la Via Romea Nonantolana-Longobarda. Si fermeranno a Valli del Pasubio nella frazione di Sant’Antonio, a Montagnana nella frazione di Borgo Frassine, a Nonantola, a Zocca località Montalbano, ad Abetone-Cutigliano frazione Cutigliano e per concludere a San Miniato.

Complessivamente percorreranno circa 600 km lungo il percorso che già anticamente portava i pellegrini dal nord-est d’Italia a Roma.

Maurizio Dotto, Giovanni Bortoli, Gastone Mantovan, Giuliano Volpe, Antonio Coronin e Luciano Boschetti, originari di Torrrebelvicino e Schio, in maggioranza donatori AVIS Schio-altovicentino, hanno deciso di percorrere l’antica via di pellegrinaggio della Romea Strata per conoscerlo, prima di tutto, e per vivere un’esperienza di fede e di cultura legata al territorio nazionale; porteranno i colori e il marchio AVIS indossando il completo da ciclista della sezione di Schio-altovicentino.

Desiderano contribuire a sensibilizzare la conoscenza della Romea Strata e delle realtà legate al mondo del pellegrinaggio.

Il ciclo-pellegrinaggio dovrebbe concludersi a Fucecchio- San Miniato il 16 giugno 2018, salvo cambiamenti in itinere.

Share:FacebookX

Categorie

Seguici sui Social

AVIS Schio

c/o Ospedale Civile
36015 Schio VI

schio.avis@gmail.com

Tel. 0445 527780
Cell. 338 3013125

INFO POINT

Nuovo ufficio Avis in centro Schio
Via Pasubio 4
36015 Schio VI

infopoint.avis@gmail.com

Tel. 0445 825682