INAUGURAZIONE CAMPUS SCHIO 10 DICEMBRE 2018

INAUGURAZIONE CAMPUS SCHIO 10 DICEMBRE 2018

Il 10 dicembre scorso è stato inaugurato il “Faber Box”, un Centro a servizio dell’intera area Campus degli istituti superiori.

Il presidente dell’Avis Comunale Schio Altovicentino Fabbri Giulio ha rivolgo il benvenuto ringraziando l’Amministrazione comunale di Schio ed in particolare il sindaco Valter Orsi e l’assessore alle politiche giovanili Barbara Corzato che, conoscendo l’alto valore civile e umano dell’attività svolta dalla nostra Associazione, hanno voluto fossimo presenti a questa cerimonia.

L’Avis, considerata da molti come una delle associazioni più capaci di intercettare i giovani per avviarli al dono del sangue, non poteva certo perdere questa occasione. Questa, infatti,è una struttura creata per favorire la cooperazione fra le scuole ed il territorio e destinata a diventare un’autentica comunità educativa; un luogo ideale quindi per diffondere la cultura del dono del sangue e della solidarietà.

Oggi viene inaugurata la sala conferenze che è stata realizzata con il contributo dell’Avis. Sottolineiamo l’importanza del fatto che gli studenti che frequentano il “Campus” provengono da oltre cinquanta comuni del Vicentino; il messaggio Avis è rivolto a tutti indistintamente con la speranza che venga raccolto da quanta più gente possibile. Riteniamo sia fondamentale avere volontari ed affiliati giovani; è un’esigenza strategica ed un investimento per il futuro.

Il fabbisogno di sangue è sempre alto per cui l’Avis Schio vi invita a compiere un gesto che può aiutare chi si trova in difficoltà. Con un gesto anonimo, silenzioso, volontario e gratuito si può diventare donatori offrendo una testimonianza concreta di solidarietà al prossimo; prendete in seria considerazione l’ipotesi di diventare donatori rivolgendovi alla sede più vicina o quella a voi più gradita.
Ci auguriamo che da questa struttura escano persone formate pronte ad affrontare la vita in modo positivo; cittadini responsabili che si ispirano ai valori dell’uguaglianza, dell’altruismo e del rispetto per gli altri.

Share:FacebookX

Categorie

Seguici sui Social

AVIS Schio

c/o Ospedale Civile
36015 Schio VI

schio.avis@gmail.com

Tel. 0445 527780
Cell. 338 3013125

INFO POINT

Nuovo ufficio Avis in centro Schio
Via Pasubio 4
36015 Schio VI

infopoint.avis@gmail.com

Tel. 0445 825682