GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA FESTA DELL’AVIS COMUNALE DI SCHIO ALTO VICENTINO
Sabato25 Settembre 2010
I° Festa AVIS – Sabato25 Settembre 2010
Grande successo della 1° Festa dell’AVIS tenutasi presso l’Ospedale di Schio, organizzata dalla nostra Comunale in collaborazione con la ULSS 4 .
La giornata si è aperta con il Convegno “Il Sangue e gli Emocomponenti: un Bene da condividere!” tenutosi presso l’Aula Magna dell’ I.T.I.S. De Pretto a cui hanno partecipato circa 220 studenti delle scuole superiori. Presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale al mattino i donatori erano già in attesa di poter donare prima dell’apertura prevista.
Alla chiusura della giornata sono state ben 122 le donazioni tra sangue e plasma e la bellezza di ben 80 aspiranti donatori ripartiti tra le varie associazioni del Dono. Per la nostra Comunale di Schio Alto Vicentino abbiamo avuto 63 donazioni e 40 aspiranti donatori.
Il tempo è stato clemente così i più piccoli hanno potuto divertirsi con i gonfiabili, la palestra di roccia e le mountan bike. C’è stata anche nel pomeriggio l’esibizione di squadre del Volley Auxilium.
Un sincero ringraziamento a tutto il personale del Centro Trasfusionale, ai Consiglieri della ns. Comunale ed agli Alpini delle sezioni di Enna-Santacatterina e Torrebelvicino che hanno lavorato per il buon esito di questa bella Festa.