Giornata internazionale del volontario

5 DICEMBRE, “GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIO” LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DI VICENZA SI DANNO APPUNTAMENTO A SCHIO

Il 5 dicembre di ogni anno in tutto il mondo si celebra “La Giornata Internazionale del Volontario”, una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite per sottolineare il contributo che queste persone offrono alla società in cui vivono.

Come ogni anno, anche il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza intende celebrare questa giornata insieme ai cittadini e alle associazioni con un appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Schio. Quest’anno le associazioni di volontariato della provincia di Vicenza hanno scleto la comunità scledense per celebrare insieme la giornata internazionale del volontario con i nostri Amici della Scuola Santa Dorotea di Thiene.

Venerdì 5 dicembre, dalle ore 20.30, il Teatro Astra di Schio ospiterà una serata di musica ed emozioni con il concerto dell’IMT Vocal Project; formazione vocale nata all’interno dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” ideata e coordinata da Lorenzo Fattambrini.

La serata sarà coronata dalle voci bianche della scuola Primaria Santa Dorotea di Thiene, con il coro delle classi quarte e quinte sapientemente diretti dal Maestro Andrea Dal Bianco.

In occasione dell’evento saranno inoltre premiati i vincitori dei concorsi “Racconta le Azioni Solidali Vicentine” e “Sms Solidale”. Sarà inoltre assegnato il riconoscimento “Volontari… Facciamo la Differenza” all’Associazione scelta da volontari e cittadini attraverso le loro segnalazioni per il lavoro svolto quest’anno sul territorio vicentino.