Bimbingoal 2013

Lo scorso 1° maggio si è svolto, presso il Centro Sportivo “L. Radere” di Poleo di Schio, il torneo calcistico denominato “BIMBINGOALTrofeo Avis Schio-Altovicentino”, giunto ormai alla dodicesima edizione e che ha visto la partecipazione di oltre 300 bambini dai sei ai dieci anni rappresentanti di ben 31 società sportive della provincia di Vicenza.

Bimbingoal 2013

 

Una giornata di festa, allietata da uno splendido sole primaverile che ha fatto da cornice ad un maxi torneo per piccoli calciatori suddivisi in due categorie di gioco (pulcini e primi calci), all’insegna del divertimento e dell’amicizia e che ha coinvolto anche le famiglie che per tutto il giorno hanno tifato per i loro figli con grande fervore e passionalità. Come ogni anno la nostra Associazione ha testimoniato la propria sensibilità per eventi di questo tipo con l’allestimento di un banchetto informativo per coinvolgere genitori e piccoli atleti sull’importanza di diventare donatori di sangue.

“L’intento che la nostra associazione voleva perseguire attraverso questa iniziativa – ha affermato alla fine della giornata il neo presidente dell’Avis Alto Vicentino Giulio Fabbri, alla sua prima uscita dopo l’elezione del nuovo direttivo scledense – è quello di trasmettere l’importanza del valore della donazione già a partire dalla più tenera età e, coinvolgere in questo i genitori rappresenta lo strumento attraverso il quale veicolare questo messaggio di solidarietà verso chi ha bisogno”. Alla fine della brillante giornata tanti premi a disposizione per tutte le squadre partecipanti ed un arrivederci alla prossima edizione.