AVIS & CICLISMO

Ritornano in sella i giovanissimi atleti dell’Alto Vicentino Mountain Bike

Ricomincia da…due!

Il Mountain Bike Alto Vicentino riprende in questi giorni l’attività sportiva e agonistica.

Dopo un primo anno promettente e ricco di soddisfazioni, i giovanissimi atleti si rimetteranno in sella alle loro bici per sfrecciare in sentieri e aree verdi dell’Alta Val Leogra. La compagine, che gode del sostegno economico e organizzativo dalla nostra Avis Comunale Schio – Alto Vicentino, annovera i 12 giovanissimi corridori già iin forza lo scorso anno. Questi ultimi, assieme ai dirigenti e ai tecnici, hanno posato per la foto di gruppo, domenica 5 febbraio 2012, in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva. Ospite d’onore: il nostro presidente Gianfranco Carraro, che ha raggiunto l’innevata collina Bregonze di Carrè, dove ha avuto inizio il ritrovo con una Santa Messa, alla quale hanno peraltro partecipato anche alcuni parenti e famigliari dei giovanissimi atleti.

Durante la celebrazione, svoltasi tra le mura del Santuario della Madonna della Fratta, il sacerdote ha impartito una speciale benedizione agli atleti che si apprestano a iniziare i primi allenamenti, affidandoli alla protezione della Beata Vergine a cui è dedicato l’antico Tempio che sorge nella parte alta della collina.

Alla conclusione della Santa Messa, i piccoli ciclisti hanno nuovamente posato per la foto di gruppo, indossando la loro smagliante divisa che reca il logo della nostra Avis Comunale Schio Alto Vicentino.
La giornata si è quindi conclusa con un incontro conviviale alla vicina trattoria “Ca’ vecia” di Carrè.