INAUGURAZIONE INFOPOINT AVIS – 14.06.2021

In Breve...

Avis Schio-altovicentino inaugura l’INFOPOINT AVIS nel centro storico di Schio. E’ motivo di grande orgoglio il raggiungimento di questo traguardo. Vogliamo avvicinarci sempre più alle persone con la proposta del dono e di un dono così prezioso qual è quello del sangue.

Il 14 giugno 2021 giornata mondiale del donatore del sangue: Lo slogan di questa giornata è “Give blood and keep the world beating” – Dona il sangue e fai battere il mondo – che enfatizza il contributo dato dai donatori per salvare o migliorare la vita di altre persone.

In un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, donare ha un significato particolare: vuol dire esprimere responsabilità verso temi quali il benessere, la socialità, l’impegno, mirando al bene della collettività intera attraverso la partecipazione, la cittadinanza attiva, l’amore verso il prossimo.

INAUGURAZIONE INFOPOINT AVIS

Non a caso proprio in questo giorno l’Avis Schio-altovicentino inaugura l’INFOPOINT AVIS nel centro storico di Schio. E’ motivo di grande orgoglio il raggiungimento di questo traguardo. Vogliamo avvicinarci sempre più alle persone con la proposta del dono e di un dono così prezioso qual è quello del sangue.

Anche noi, qui a Schio, vogliamo far nostra la mission della giornata mondiale del donatore del sangue con una proposta che sia sempre più rivolga ed avvicini soprattutto i giovani. In questo spazio dello struscio, della movida ci inseriamo con questo progetto.

C’è una vetrina che ti invita ad entrare, a riflettere, con un messaggio che i giovani non rifuggono: il dono e la gratuità. Qui trovano spazio anche altre due Associazioni che hanno il benessere delle persone quale loro messaggio portante: l’AIDO, l’Associazione italiana donatori organi, e l’ADMO, l’Associazione donatori midollo osseo. Qui si potranno trovare messaggi ed informazioni per l’adesione anche a queste realtà associative.

Al momento del taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Avis locale Fiorenzo Saccardo, il responsabile Regionale dell’attività trasfusionale Corrado Sardella, il sindaco di Schio Valter Orsi, la delegata per il Comune di Torrebelvicino Assessore Alessandra Dalle Molle e l’atleta Luca Rigoldi. Gli interventi, che si sono succeduti prima della benedizione finale di Don Mariano Ronconi, sono terminati con la lettura di una specifica preghiera di Papa Giovanni XXIII che ha concluso la cerimonia. Con l’occasione sono stati consegnati 5 riconoscimenti ad altrettanti donatori.